Maria Versace

Pace. Mi chiamo Maria e sono originaria della Calabria. Sono nata in una famiglia di non credenti e ho trascorso i primi anni della mia vita lontana dalla presenza di Dio. All’età di 22 anni mi trasferii a Cremona, dove trovai marito e mi sposai.

Dopo circa un anno ebbi il mio primo figlio, Marcello. Era il mese di ottobre del 1973.

La gioia di quelle settimane era incontenibile, l’amore di una mamma è il riflesso dell’amore di Dio. Purtroppo la felicità che vivemmo durante quei giorni fu infranta quando, pochi mesi dopo, scoprimmo che Marcello era affetto dal glaucoma congenito. Una malattia grave che colpisce gli occhi e può portare alla cecità.

Mi trovavo sola e angosciata a Cremona, all’epoca vivevo la fede come cattolica e me la prendevo con il Signore. Gli chiedevo insistentemente perché fosse successo proprio a me, che cosa avessi fatto di male. Cominciai a viaggiare avanti indietro tra gli ospedali, nella speranza di trovare le cure giuste per mio figlio, ma i medici davano poche speranze di guarigione.

Nel frattempo arrivarono altri due figli, ma la situazione di Marcello si stava aggravando sempre di più fino al punto di perdere completamente l’uso dell’occhio sinistro. Infatti all’età di 11 anni fu necessario intervenire chirurgicamente in maniera profonda sull’occhio sinistro, estirpando alla radice il male, nel timore che la malattia potesse aggredire anche all’occhio destro, dove ormai erano rimasti pochi decime di vista.

Ero disperata, andavo tutti i giorni nella cappella dell’ospedale senza trovare risposta.
Ma il piano di Dio nelle nostre vite è meraviglioso e grande era il progetto che il Signore voleva riservare per mio figlio. Infatti la salute di Marcello continuava a peggiorare, finché un giorno la situazione si stabilizzò e cominciò gradualmente a migliorare.

Oh, gloria a Dio, poiché si stava compiendo un miracolo. Ringrazio il Signore dal più profondo del mio cuore per tutto quello che ha fatto nella mia vita. Posso testimoniare di questo miracolo vissuto nella mia vita, Alleluia!!!

Oggi ho ritrovato la pace e la serenità. Sono una credente nata di nuovo, ho accettato il Signore nella mia vita e lo ringrazio ogni giorno poiché ha trasformato la mia vita e la sta modellando ogni giorno per mezzo della parola che mi e stata trasmessa da lui.